Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Nonsolofoggia

Solofoggia ai Mondiali: il ritorno di Neymar e l’impresona Belgio

di Antonio Cascavilla

Terza giornata di ottavi. Dopo la disfatta di Argentina, Portogallo e Spagna, tocca al Brasile impegnato contro il Messico e al Belgio contro il Giappone mantenere alto l’onore delle favorite.Segna Neymar che dà segni positivi per la corsa al pallone d’oro, nonostante una sgradevole sceneggiata, Brasile ai quarti, Messico fuori a testa alta. Il Belgio soffre ma si prende i quarti, Giappone sogna, spreca ed esce.

Brasile-Messico 2-0 Tre aggettivi per descrivere la partita del pomeriggio: bella, tattica ed equilibrata. I messicani dominano i primi 45 minuti fermando il Brasile sullo 0-0. Nel secondo tempo inizia il classico show di Neymar e della sua banda. Al 51′ goal di Neymar, che sblocca la partita. Nel finale festa anche per Firmino, entrato pochi minuti prima del goal. Brasile ai quarti di finale.

Belgio-Giappone 3-2 Secondo quarto di finale. Primo tempo con poche occasioni. Il Giappone dopo i primi 45 minuti mantiene la partita sul risultato di parità. Nel secondo tempo arrivano i goal. Inizia il Giappone. Al minuto 48 segna Haraguchi e al 52′ Inui fa partire un missile e gonfia la rete. Il Belgio rimane in partita e al 69′ accorcia le distanze con Vertonghen in collaborazione con il portiere nipponico. Pochi minuti più tardi Fellaini riporta la situazione in parità. Al 93′ contropiede del Belgio che manda in porta Chadli per il definitivo 3-2. Ai quarti ci sarà Brasile-Belgio.

Il programma del 3 luglio

Alle 16:00 Svezia-Svizzera e alle 20:00 Inghilterra-Colombia.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli