Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Nonsolofoggia

Heraclea vittoria da Eccellenza contro il Pietrelcina

di Antonio Cascavilla

Il pareggio per 2-2 del Castelpoto contro il Baiano anticipa la festa per l’Heraclea. Al campo sportivo ‘Mario Mitola’ di Candela, gli uomini di Paolo Augelli, vincono per 3-0 contro lo Sporting Pietrelcina e staccano il pass per il prossimo campionato di Eccellenza. Decisive sono risultate le reti di Caruso, Falconieri e Mascia.

Primo tempo

L’Heraclea, in completo bianco con le bande grigie, batte il primo pallone di gioco. Dopo una lunga fase di studio, il primo squillo arriva con Falconieri che con un colpo di testa prova il pallonetto per sorprendere il portiere avversario. Poco più tardi è Ferrantino a tentare la conclusione dalla distanza. A metà della prima frazione gli ospiti sono costretti al cambio, con Del Grosso che prende il posto dell’infortunato Caruso. Al 26’, Falconieri su punizione colpisce l’incrocio dei pali. Chance anche per il Pietrelcina, con la sfera che termina sul fondo dopo un cross da calcio piazzato. Quattro minuti più tardi è ancora Falconieri a rendersi pericoloso, ma si fa ipnotizzare da Truocchio. Il match si sblocca poco dopo con lo stacco di testa di Caruso che porta avanti la formazione di casa. Nel recupero arriva anche il raddoppio firmato da Falconieri, capocannoniere del girone C con 30 gol.

 Secondo tempo

Sono poche le occasioni che caratterizzano la seconda parte del match. È sempre Falconieri a spingere in avanti l’Heraclea. L’attaccante ci prova due volte: prima colpisce il palo con un tocco di sinistro e poi su punizione calcia alto. Sporting Pietrelcina pericoloso anche in questa seconda fase con De Guglielmo che prende il palo. Poco più tardi i padroni di casa ci provano con Riccio, ma lo spunto verso l’area di rigore viene fermato dal portiere. Nel finale arriva il 3-0 con Mascia. Il difensore deposita di testa il pallone in rete. Il canto della curva accompagna per la prima volta l’Heraclea nel campionato di Eccellenza e allo stadio inizia la festa.

ASD Heraclea Calcio: Tucci (Di Foggia); Mascia, Pipoli (Fares), Compierchio (Cellia), Ferrantino, Spinelli, Riccio, Ricucci (Cignarale), De Battista (Gramazio), Caruso, Falconieri. A disp: Di Foggia, Fares, Carella, Gramazio, Msafti, Mustone, Sanntoro, Caivano, Vigliotti, Cignarale, Cellia. All. Augelli.

Sporting Pietrelcina: Truocchio; Natale (Ciccone), Leone, Caruso, Manco, Morganella, Petrone (D’Andrea), De Ieso, De Guglielmo (Zeolla), Alleva, D’Angeli. A disp.: Mandato, Zeolla, Ciccone, Del Grosso, Quattrocchi, D’Andrea, Nigro, Jallow. All. De Ieso.

 Arbitro: Carmine Zarrella

 Ammoniti: De Battista (H), Mascia (H), Ferrantino (H), De Ieso (SP)

 Marcatori: Caruso (35’1T) ; Falconieri (46’ 1T); Mascia (51’ 2T)

 

Photo  Francesca Lattaruolo

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli