Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Nonsolofoggia

Solofoggia al Mondiale: Fenomeno CR7

di Antonio Cascavilla

Tre sono le partite che si sono giocate nel secondo giorno dei Mondiali. Ronaldo ha confermato di essere il migliore di tutti mentre delude Suarez e Salah assiste alla prima del suo Egitto dalla panchina. Crisi spagnola? Luci ed ombre per il “mister in extremis” Hierro, ai posteri l’ardua sentenza.

Egitto-Uruguay 0-1 Vittoria all’ultimo respiro per l’Uruguay, decide un colpo di testa di Gimenez al 89′. La “Celeste” raggiunge al primo posto la Russia nel girone A.

Marocco-Iran 0-1 Vittoria nel recupero per l’Iran grazie ad uno spettacolare autogol di Bouhaddouz. Iran, a sorpresa, prima nel girone di Spagna e Portogallo.

Spagna-Portogallo 3-3 Partite così si vedono solo ai videogiochi, invece, a Sochi il tutto si è trasformato in realtà. Apre Ronaldo su calcio di rigore al 4′, pareggio quasi immediato di Diego Costa al minuto 11, una papera di De Gea regala il vantaggio ai portoghesi e una doppietta a CR7. Nel secondo tempo arriva il nuovo pareggio spagnolo, di nuovo Diego Costa, ma, non finisce qui perché Nacho Fernandez si inventa il 3-2 per la Spagna. All’88′ fallo di Pique su CR7 al limite dell’area, Ronaldo prende il pallone e, alla Pirlo (sigh!) indovina il sette del lato coperto del portiere per il 3-3 finale.

Il Programma del 16 giugno. La Francia di Griezmann sarà impegnata alle ore 12.00 contro l’Australia, alle 15.00 in campo Argentina-Islanda, alle 18.00 Perù-Danimarca e alle 21.00 Croazia-Nigeria.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli