Chissà che non vinca una del girone C
Il primo turno della fase nazionale dei playoff sembra aver dato già i primi verdetti anche se tutto può ancora succedere. Di certo le squadre meglio posizionate nella griglia son riuscite nell’impresa e hanno messo un piede e mezzo nel secondo turno.
La Triestina dovrà vincere a Benevento mentre al Taranto, alla Juventus Next Gen e all’Atalanta sarà necessaria la vittoria con due gol di scarto in trasferta e per il Perugia addirittura quella con tre gol in quel di Carrara. Ne consegue che Vicenza, Carrarese, Casertana, Catania e Benevento hanno il vantaggio di affrontare il secondo turno con un evidente vantaggio rispetto agli avversari.
Ben rappresentata potrebbe essere la rappresentanza del girone C almeno al secondo turno nazionale a dispetto di chi immaginava un livello tecnico medio del girone stesso più basso rispetto agli altri due.
I playoff rappresentano un altro campionato, quello che si è fatto in precedenza conta meno della determinazione e della capacità atletica con cui si arriva a disputare gli spareggi.
In attesa di vedere le squadre che scenderanno in campo al secondo turno, penso si possa affermare tranquillamente che ogni squadra può arrivare sino in fondo con ottime possibilità di giungere ad una promozione difficile ma non impossibile.