Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Le storie di Rosario

Prima il dolce e poi l’amaro

di Rosario De Rosa

Oggi è il 4 giugno, e finalmente sembra essere arrivato il caldo!
È già questa una notizia, dato che finora sembrava marzo e non maggio; Trump ha salutato la Regina d’Inghilterra come Giovanni ed Alberto si salutano davanti al bar, a Isernia mancano i medici in ospedale e vengono chiamati i militari a sostituirli, trent’anni fa ci fu la repressione in Piazza Tiennamen (vi ricordate il ragazzo con le buste della spesa che bloccò il carroarmato?).
E Guardiola che fa? Colpo dei colpi: il buon Pep firma con la Juve per 24 milioni l’anno, proprio oggi si firma l’accordo!
Venerdì 14 la presentazione ufficiale del tecnico spagnolo che ha appena vinto la Premier League col Manchester City. Manca solo l’annuncio della società bianconera. Il legale del club inglese smentisce: “Pep vuole rimanere qui”. Voi ci credete?
La Juventus e Pep Guardiola avrebbero raggiunto un accordo che impegnerebbe l’allenatore con i bianconeri per quattro anni con un compenso di 24 milioni di euro a stagione.
24 milioni di euro l’anno!
Sapete quanti sono?
2 milioni al mese, 70mila euro al giorno, in un’ora prende quello che tu guadagni in due mesi: roba da pazzi!
Venerdì 14 ci sarà la presentazione ufficiale, giorno in cui, casualità, i tour per visitare l’Allianz Stadium con il relativo Juventus Museum sono stati improvvisamente e misteriosamente sospesi.
I tre anni di Guardiola in Inghilterra si sono chiusi con la vittoria della Premier e l’uscita ai quarti dalla Champions League.
Andiamo bene!
Per festeggiare, se volete, alle 17 si gioca Macedonia del Nord U19 – Montenegro U19: prima il dolce, poi l’amaro!

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli