Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione

Sappiamo almeno che ci sarà un futuro

In attesa di una proposta importante che potrebbe giungere da Milano nelle prossime ore, al momento abbiamo la certezza che il calcio a Foggia non morirà e che la settimana prossima una società comincerà ad occuparsi delle sorti rossonere.
Non è facile riuscire a valutare le sei proposte arrivate sul tavolo del sindaco nella giornata di ieri. Leggendo e valutando solo gli intenti si avrebbe veramente l’imbarazzo della scelta ma il calcio si fa con la passione ma anche con i soldini per cui alla fine i progetti vanno a buon fine se sono sostenuti da capacità finanziarie.
Di programmi triennali, quadriennali e pluriannuali il popolo rossonero ne ha già conosciuti a iosa e spesso si infrangevano dinanzi a difficoltà economiche o alla fretta che spesso cerca di accorciare i tempi per il raggiungimento del risultato.
Da parte del sindaco sarà difficile valutare la bontà di una proposta sul lungo termine perchè ci vorrebbe la sfera di cristallo ma almeno per quel che riguarda il breve termine potrebbe essere aiutato dalla volontà dei vari gruppi a versare da subito una cifra importante che fungerebbe almeno da un soddisfacente start-up.
Le chiacchiere se le porta il vento, i piani a lungo termine pure, anche perchè se bastasse solo questo allora vi assicuro che presenterei anche io la mia proposta con ottime possibilità di aggiudicazione…ma poi i soldi, però, nel calcio fanno sempre la differenza.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli