Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione

Per Capuano si aspetta la categoria

Tra qualche giorno il Foggia avrà il suo nuovo allenatore. Parlare già di contratto con Eziolino Capuano è azzardato a pochissimi giorni dal verdetto della giustizia sportiva che di fatto stabilirà in quale categoria giocheranno i rossoneri. Un contratto in serie D o un contratto tra i professionisti, al di là del compenso, ha modalità e vincoli sicuramente diversi. Ecco perchè sarã difficile l’annuncio ufficiale del tecnico prima del primo settembre. Poi può essere che ci sia con Capuano un intesa di massima indipendentemente dalla categoria.
Se fosse lui il tecnico, potremmo dire che sicuramente la situazione sarebbe diametralmente opposta a quella dello scorso anno con Amantino Mancini.
Il tecnico campano, per esperienza e carattere, avrebbe in mano da solo la guida tecnica della squadra e difficilmente si farebbe condizionare da dietro le quinte. Pensiamo, in questo modo, che entrambe le parti possano fare un notevole passo avanti, ecco perchè riteniamo che la soluzione Capuano sia la più interessante.
Aspettiamo ora di sapere il nome del nuovo ds con il quale il nuovo allenatore possa collaborare per allestire una squadra che possa essere competitiva nella prossima stagione.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli