Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

L’avversario di turno: Il Bisceglie

di Antonio Cascavilla

Dopo la sconfitta di domenica contro il Catania e il pareggio interno con la Juve Stabia, il Foggia di mister Marchionni torna in campo domenica pomeriggio alle ore 17.30, presso lo stadio Gustavo Ventura, per il primo match del girone di ritorno contro il Bisceglie.
Il Bisceglie arriva dalle sconfitte contro Bari e Casertana.
“Non abbiamo ripetuto la prestazione di domenica scorsa col Bari e neppure quella di Vibo. Abbiamo avuto un piccolo calo, ma la squadra ha comunque provato a rimettere in sesto la gara, pur con confusione. Dispiace perché ci tenevamo tanto a questa partita”.
Sono state queste le parole rilasciate da mister Giovanni Bucaro alla fine della gara di recupero contro i rossoblù campani, giocata mercoledì scorso.
I nerazzurri, attualmente si trovano al terzultimo posto in classifica, nella zona calda dei playout. Hanno due punti di vantaggio sulla Paganese, diretta inseguitrice, e a meno tre dalla linea di demarcazione della salvezza.
La squadra di Bucaro, l’ex difensore di Zemanlandia, ha realizzato, fino ad ora, solo 15 gol, di cui 3 nella partita di andata nella quale i baresi riuscirono ad espugnare lo Zaccheria, risultando il terzo peggior attacco del girone. Non di meno è il reparto difensivo che con 27 reti incassate è la quarta retroguardia più perforata.
Nella sessione di mercato invernale, il Bisceglie ha cercato di rinforzare l’attacco con gli acquisti di Giacomo Cecconi e Matteo Pedrini.
Cecconi proviene dal Picerno ed è una punta di grande esperienza, Pedrini, in prestito dal Grosseto ed ex giovanili dell’Atalanta, invece predilige il ruolo di esterno offensivo di sinistra. Entrambi i nuovi arrivi hanno già esordito nella partita contro la Casertana.
L’ultimo precedente tra Bisceglie e Foggia risale al 7 ottobre 2012. Le due squadre militavano nel campionato di serie D. Sulla panchina del Bisceglie c’era Nicola Ragno mentre il Foggia era allenato da Pasquale Padalino.
I nerazzurri si imposero con un netto di 3-0 con gol di Di Rito e Matera autore di una doppietta
Contro il Foggia, mister Bucaro potrebbe schierare gli stessi undici del match contro la Casertana con
in porta Russo, difesa a quattro con Tazza, Priola, Altobello e Giron, in mediana l’ex satanello Cittadino (capocannoniere della squadra con 4 reti tutte su rigore) Rocco, Maimone e Mansour con Pedrini che cerca un posto da titolare. In attacco potrebbe toccare a Sartore  affiancare uno tra Cecconi e Musso.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli