Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

La seconda giornata di A

di Antonio Cascavilla

La Dea ferma il diavolo, Kvaratskhelia oro di Napoli e lInter vince a San Siro

Si è conclusa la seconda giornata del campionato si serie A.

Inter, Roma e Napoli sono in testa alla classifica. La Juventus pareggia al Marassi contro la Sampdoria e il Milan viene fermato a Bergamo.

Lazio, Udinese e Fiorentina pareggiano contro Torino, Salernitana e Empoli, mentre Berardi regala la vittoria al Sassuolo nel match contro il Lecce.

Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto nelle singole partite.

Torino – Lazio: 0-0

Termina con un pareggio la sfida dellOlimpico Grande Torino che ha aperto questa seconda giornata di campionato.Poche le azioni da gol costruite dalle due squadre.Nel primo tempo, Milinkovic-Savic ha provato più volte a impensierire il fratello portiere avversario, ma non è riuscito a trovare il gol. Dallaltra parte, pesante lassenza per infortunio di Miranchuk con Sanabria che non è riuscito a sostituirlo degnamente.

Inter-Spezia: 3-0

Show nerazzurro a San Siro. La squadra di Simone Inzaghi delizia il palato dei tanti tifosi presenti allo stadio. La rete del vantaggio porta la firma di Lautaro Martinez. Largentino mette la palla in buca dangolo dopo un perfetto assist di testa da parte di Lukaku. Nella ripresa è Calhanoglu lautore del raddoppio. Al tabellino dei marcatori si aggiunge anche Correa che finalizza lassist in area di Dzeko.

Udinese-Salernitana: 0-0

Il secondo match del sabato terminato a reti bianche è quello della Dacia Arena. Udinese e Salernitana guadagnano il primo punto in questo campionato. I campani spaventano Deulofeu e company. Luomo della partita è il portiere bianconero Silvestri che, con una splendida parata, nega il gol all’ex Candreva.

Sassuolo-Lecce: 1-0

Il Sassuolo vince in casa contro il Lecce e ottiene i primi tre punti della stagione. Lunico gol della serata è firmato da Berardi. Fresco del rinnovo di contratto, lesterno neroverde, sorprende il portiere salentino Falcone con uno spettacolare sinistro al volo.

Empoli-Fiorentina: 0-0

Il derby toscano termina in parità e Italiano non riesce a spaventare le grandi in classifica. Nel secondo tempo la formazione di casa resta in dieci a causa dellespulsione di Luperto. Nel finale di partita, Vicario risponde con un ottima parata su Mandragora.

Napoli-Monza: 4-0

Il Napoli vince e regala spettacolo al Maradona. La partita si sblocca con il destro a giro di Kvaratskhelia. Il georgiano si ripeterà nel secondo tempo e concluderà lazione iniziata da Lobotka. Alla festa partenopea partecipano anche Osimhen e il neo arrivato Kim.

Atalanta – Milan: 1-1

Termina in parità il derby lombardo. Pioli non riesce nel secondo successo consecutivo. Il vantaggio viene firmato da Malinovskyi, il calciatore ucraino è al centro delle notizie giornaliere vista la sua probabile partenza. Il pareggio rossonero cade sui piedi di Bennacer, lalgerino, con un sinistro a giro, bacia il palo interno e insacca.

Roma-Cremonese: 1-0

La Roma vince di misura contro la neopromossa Cremonese. Il gol porta il nome di Smalling. Il centrale giallorosso raccoglie di testa la sfera giunta dal corner di Pellegrini. Nel primo tempo, Zaniolo e Dybala avevano provato a sbloccare la partita senza aver fatto i conti con i guanti di Radu. Per gli ospiti lunica occasione da gol riguarda il tiro di Dessers finito sulla traversa.

Bologna-Verona: 1-1

Il quinto pareggio di giornata è quello del Dall’Ara. I rossoblù vanno in vantaggio con la rete di Arnautovic. La formazione scaligera pareggia nel finale di primo tempo con la rete di Henry, in gol per la seconda partita consecutiva.

Sampdoria-Juventus: 0-0

I blucerchiati di mister Gianpaolo fermano la Juventus. Un match caratterizzato da ritmi alti sin dai primi minuti, ma nessuna delle due formazioni è riuscita a trovare la via del gol. Audero e Perin chiudono la porta, Leris colpisce solo la traversa e Vlahovic deve fare i conti con la moviola. Lattaccante bianconero offre a Rabiot l’assist per il gol del vantaggio, ma il VAR annulla tutto per fuorigioco.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli