Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

In attesa di Benevento Foggia

di Alessio Mangano

Una giornata, la sesta di serie B, che sembra, in attesa delle ultime due gare, non voler dare una scossa alla classifica ma di diventare un turno interlocutorio, uno di quelli che certifica un perfetto equlibrio.
Due sole vittorie con realtive due sconfitte ma, mentre il passo falso del Verona non può interessare una squadra come il Foggia che ha obiettivi diversi rispetto alla squadra scaligera, la sconfitta del Carpi mantiene vicina ai rossoneri l’ancora di salvezza indipendentemente dal risultato che maturerà a Benevento.
Anche i pareggi raggiunti da Venezia e Perugia, smorzano il volo che avrebbero potuto prendere in questo week end sia il Livorno che il Cosenza che, presumibilmente, potrebbero essere sino alla fine le squadre rivali del Foggia.
Intanto, in attesa di Padova Pescara, il Benevento vede la possibilità di agguantare la vetta nonostante una partita in meno e questo obiettivo potrà diventare un ulteriore ostacolo degli uomini di Grassadonia questa sera al Vigorito.
Di contro diciamo pure che il Foggia, per la prima volta, potrà essere stimolato dal fatto che una eventuale vittoria lo porterebbe tra i “vivi” cancellando definitivamente, ancor prima del pronunciamento del Coni, quel brutto segno meno in classifica.
Benevento Foggia si presenta come una gara da vivere intensamente e senza condizionamenti…lo spettacolo varrà sicuramente il prezzo del biglietto.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli