Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Grassadonia: “Grazie ai tifosi, ora tocca a noi!”

Queste le parole di Gianluca Grassadonia prima della trasferta del Foggia a Brescia:

Per questa trasferta sono fuori Tonucci, Marcucci, Ngawa, Camporese, Ingrosso oltre allo squalificato Busellato.
Abbiamo lavorato a ranghi ridotti in questi giorni ma quel che dovevamo fare lo abbiamo fatto bene.
Incontriamo una ottima squadra, la prima della classe ma noi dobbiamo fare una gara di grande intensità indipendentemente se giochiamo con la prima o con l’ultima in classifica. Dobbiamo trovare innanzitutto la continuità che è sempre mancata a questa squadra.
Per noi questo è uno scontro diretto come tutte quelle partite che seguiranno. Partiamo in 19, 11 scenderanno in campo, 3 potrebbero entrare durante la partita ma ognuno sa che il nostro obiettivo è salvare il Foggia.
In questi giorni abbiamo lavorato per ridare alla squadra certi concetti. Abbiamo fatto partite scialbe e abbiamo lasciato punti per strada. Ora dobbiamo metterci il coltello tra i denti cercando non di fare le barricate ma di proporre il nostro gioco.
Tutti devono dare una risposta, io per primo. Siamo una squadra forte che è uscita fuori strada ma che deve ritornare in carreggiata.
Ho già un’idea sulla squadra che scenderà in campo, soprattutto in attacco e se la squadra ripete in campo quanto fatto in allenamento, faremo sicuramente una buona partita.
Avevo chiesto una unità di intenti da parte di tutte le componenti e la stiamo verificando. I tifosi sono dalla parte nostra ma ora tocca a noi non deluderli.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli