Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano SoloPadel

Grande successo per le finali foggiane del torneo TPRA di padel

Domenica 30 maggio si sono giocate le finali del torneo a caratura nazionale del circuito Tpra di padel. Le gare si sono svolte sui quattro campi dell’impianto del Tennis Park in Foggia grazie alla perfetta organizzazione del Maestro Fit Danilo Troito. Numerosi gli iscritti, nonostante la concomitanza del campionato di Serie D e della Coppa Italia, che hanno dato luogo al tabellone del doppio maschile ed a quello del misto con incontri che si sono disputati nell’arco di un’ intera settimana.

Il torneo misto è stato vinto dalla coppia formata dalla giovane Ilaria Barile e dal più navigato Pio Schiraldi che hanno avuto la meglio, dopo tre combattutissimi set, dei compagni di gioco e nella vita Gabriella Rago e Lucio Sebastio, con il risultato di 2-6/6-3/10-8.

Molto meno combattuta, ma non per questo meno spettacolare, la finale maschile con il duo favorito alla vigilia, formato dal brindisino Arcangelo Arena, ormai foggiano di adozione, e Michele Pertosa originario di San Nicandro Garganico che ha sconfitto in due set, col risultato di 6-2/6-3, la coppia formata dagli outsiders Carmine Centolanza e Marco Lombardi.

Le finali del torneo sono state trasmesse in diretta da Foggia Tv canale 99 del digitale terrestre e l’evento è stato seguitissimo anche sui social. Un successo per l’emittente foggiana, la prima in assoluto sul territorio ad avvicinarsi al mondo del padel, una movimento sempre più in crescita a Foggia e provincia.

Giovanni Vigilante

Giornalista, inizia come inviato della trasmissione sportiva Direttissima su Telefoggia, programma di successo dei primi anni del 2000. Successivamente passa a TeleRegione e segue le gesta dei rossoneri per la trasmissione Forcing. Già autore delle “Sventagliate” per Foggiasport24, collabora con il free press “Piazza Affari” per la rubrica “Piazza Rossonera” e per i siti CalciodelSud e PianetaSerieB.

Ultimi articoli