Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Foggia vs Padova live

FOGGIA PADOVA 2-1

Foggia (3-5-2)

Bizzarri; Loiacono, Camporese, Martinelli; Gerbo, Busellato, Carraro, Deli, Kragl; Mazzeo, Galano. A disp. Noppert, Ranieri, Agnelli, Tonucci, Zambelli, Cavallini, Cicerelli, Chiaretti, Rizzo, Boldor, Ramè, Gori. All. Grassadonia

Padova (3-4-1-2)

Merelli; Ravanelli, Capelli, Trevisan; Mazzocco, Cappelletti, Berlinghieri, Contessa; Sarno; Capello, Bonazzoli. A disp. Perisan, Serena, Ceccaroni, Pulzetti, Minesso, Guidone, Zambataro, Broh, Marcandella, Chinellato, Mandorlini, Clemenza. All. Bisoli

Arbitro: Di Martino di Teramo

Assistenti: Rossi di Rovigo, Rossi di La Spezia

IV Uomo: Pezzuto di Lecce

Il Foggia parte determinato e dopo soli 4 minuti Kragl su punizione coglie la base del palo. Dopo due minuti bella combinazione Mazzeo Galano con la palla che arriva a Deli che ci prova dal limite ma il tiro è centrale e Merelli para in due tempi.

Alla prima occasione, all’8′, il Padova però passa in vantaggio. Sulla sinistra scende Contessa, crossa al centro, Bizzarri sembra incerto nell’uscita e Mazzocco di testa realizza.

Reazione del Foggia che va pure in gol con Mazzeo ma il gol non viene convalidato per fuorigioco.

Al 19′ Gerbo serve Busellato che dalla destra cross, tiro a volo di Kragl che viene respinto dal portiere.

Il Foggia attacca ma su contropiedeal 23′ Contessa in area ha la palla per il raddoppio ma manda la pallla clamorosamente alta.

Dopo un minuto Busellato ancora in area per Kragl che a tu per tu con Merelli sbaglia di testa facendosi respingere il pallone. Al 29′ cross di Kragl da sinistra e colpo di testa di Mazzeo che si spegne  di poco a lato.

Al 39′ tiro violento in diagonale dalla sinistra di Kragl, la palla sfiora il palo opposto.

Al 41′ Bizzarri sbaglia un disimpegno in area e blocca la palla a terra. L’arbitro concede la punizione indiretta in area. Fortunatamente per il Foggia il tiro di Sarno viene deviato dalla barriera in angolo. È l’ultima azione di rilievo del primo tempo che si conclude con il vantaggio dei veneti capaci di sfruttare l’occasione del gol.

Secondo tempo

Dopo 10 minuti di pressione comunque sterile da parte del Foggia, Grassadonia decide di alzare il baricentro inserendo Cicerelli al posto di Busellato.

Al 63′ giunge il meritato pareggio su punizione di Kragl da 25 metri. La palla è violenta e sfugge al controllo di Merelli. Dopo un solo minuto Galano si trova la palla del raddoppio ma il portiere si riscatta dell’azione precedente e salva.

Il Foggia dà fondo a tutte le sue energie e schiaccia gli avversari nella propria metà campo.

Al 74′ fa il suo esordio nel Foggia Luca Rizzo che prende il posto di Deli.

Al 77′ su rimballo della difesa ospite, tiro al volo di Kragl di poco a lato.

All’82’ occasionissima per il Foggia: scende Kragl sulla sinistra si accentra e crossa al centro dell’aera, Martinelli ci arriva male e la palla è alta sulla traversa.

Passano tre minuti ed il Foggia va in vantaggio: Cicerelli coglie un rimballo della difesa avversaria e con un tiro a volo e preciso infila Merelli alla sua destra. Lo Zaccheria esplode.

Nel finale spazio a Zambelli che rileva Galano al suo esordio allo Zaccheria.

Dopo 5 minuti di recupero, il fischio finale dell’arbitro è come una liberazione, il Foggia vince e spera.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli