Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Cremonese Foggia

CREMONESE: Agazzi Claiton Arini Piccolo Castrovilli Croce Mogos Caracciolo Terranova Montalto Renzetti.

FOGGIA: Leali Ranieri Loiacono Martinelli Gerbo Busellato Greco Cicerelli Kragl Mazzeo Matarese.

ARBITRO: Dionisi della sezione de L’Aquila

Parte determinata la squadra di casa.

Al 6′ si infortunia Croce e Rastelli opera la prima sostituzione inserendo Soddimo.

Al 10′ punizione di Mazzeo dal limite ma il suo tiro a giro va fuori di poco.

Al 17′ tiro violento di Montalto, respinta di Leali e sul proseguimento dell’azione ci prova Castrovilli ma il portiere rossonero blocca la sfera.

Alla mezz’ora, su corner Kragl, episodio dubbio in area per una caduta di Ranieri. per l’arbitro tutto regolare. Subito dopo, sempre su corner, atterramento di Greco ma l’arbitro indica che non ci sono gli estremi per il penalty.

La Cremonese sembra più organizzata me tre il Foggia fa girare palla ma in modo lento e semza riuscire a giungere dalle parti di Agazzi.

Nei minuti di recupero della prima frazione,Martinelli cincischia in area, si avventa Piccolo che lo supera e si trova dinanzi a Leali che riesce a ribattergli un tiro violento. Dopo qualche secondo ci riprova lo stesso Piccolo ma il portier foggiano controlla senza problemi.

Finisce così, sullo 0-0, il primo tempo.

Secondo tempo

La Cremonese spinge gli avversari nella propria metà campo. Il Foggia inizia non bene, sbagliando molto e dimostrando di sentire molto la partita.

Al 56′ la Cremonese protesta per un eventuale fallo di mano di Ranieri in area, ma anche questa volta l’arbitro fa continuare.

Il Foggia non riesce a costruire azioni importanti perchè i padroni di casa sono ben messi in campo facendo densità soprattutto a centrocampo.

Al 68′  Mazzeo arriva a tu ler tu con Agazzi ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Passa un minuto e ci prova al volo Caracciolo con un tiro violento ma Leali respinge.

Al 72′ colpo di testa di Mogos ma la palla è fuori. Foggia in confusione. Al 74′ tiro dalla distanza di Castrovilli, Leali si tuffa e devia in corner.

Al 79′, su sbaglio di Matarese, occasione per Soddimo il cui tiro è deviato in angolo.

All’82’ punizione dal limite di Kragl, la palla esce di un soffio.

Al 90′ in mischia arriva anche l’errore di Leali che consente alla Cremonese di passare in vantaggio con Arini.

Finisce così, per il Foggia è buio pesto.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli