Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Boscaglia: “Allenarsi allo Zaccheria diventa fondamentale”

di Mimmo Attini

Oggi non mi è piaciuto il risultato. Purtroppo abbiamo incontrato una squadra ben rodata. Noi sotto porta dobbiamo essere più incisivi altrimenti è dura.
Nel nostro miglior momento abbiamo preso gol su una palla lunga; il secondo su una ripartenza e il terzo gol su un errore di posizionamento. Dobbiamo lavorare ancora tanto perché se non segni rischi di perdere.
Vuthaj ha un gran fiuto del gol ma è in squadra da poco e deve ancora capire certi meccanismi. I due esterni hanno lavorato di più palla al piede ma meno negli inserimenti. Sono tutti meccanismi che dobbiamo migliorare ma solo col lavoro possiamo colmare certi errori.
Per la prima volta abbiamo giocato in un campo in erba e questo si è fatto sentire. Purtroppo allenarsi in campi in sintetico ha influito sul modo di stare in campo. Dobbiamo sfruttare lo Zaccheria almeno un paio di volte a settimana anche per capire meglio le distanze, altrimenti perdiamo in concretezza. Il Latina si è difeso bene ma bisogna essere più bravi in fase offensiva. Oggi abbiamo lottato fino alla fine e sono amareggiato solo per il risultato. Ma abbiamo avuto diverse occasioni. Evidentemente doveva andare così. A centrocampo abbiamo giocatori importanti e li considero tutti titolari. Valuterò di volta in volta chi schierare all’inizio, gli altri devono essere sempre pronti a subentrare. Quando in allenamento proviamo la fase difensiva sui calci piazzati, dimostriamo una vera e propria organizzazione maniacale ma oggi, per nervosismo, c’è stata poca lucidità nel recuperare le posizioni. Dobbiamo solo lavorare in serenità e i risultati arriveranno.

(Ph. Alessandro Forcelli)

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli