Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Aspettando Foggia Venezia

di Rosario De Rosa

Si gioca la 14esima partita di andata in Serie B e il Foggia disputerà la gara del posticipo di lunedì 3 dicembre in casa contro il Venezia.
Si fronteggiano due formazioni quasi alla pari, entrambe con un -1 come differenza reti, la squadra lagunare però presenta un tot di gol subiti inferiore alla squadra dauna, ma con una partita persa in più; senza la penalizzazione, sarebbe uno scontro da metà classifica, purtroppo la classifica piange e la formazione rossonera è penultima (sempre che il Livorno non vinca oggi in trasferta).
Il Venezia di Mister Zenga arriva a questa partita galvanizzato dalla vittoria contro il Brescia, mentre la squadra di Mister Grassadonia è reduce da quattro pareggi consecutivi.
I ricordi dell’anno scorso, che vide la squadra rossonera toccare il fondo della sua stagione con la contestazione della tifoseria a Stroppa, non sembrano poi così tanto lontani, a maggior ragione se dopo questa gara non si prendono i tre punti.
Le due squadre, in questo campionato, hanno cambiato entrambe l’allenatore, Vecchi prima e Zenga dopo a Venezia e Grassadonia a Foggia, e sembrano giocare con lo stesso modulo.
Un unico risultato è atteso per la formazione di casa: vincere per smuovere assolutamente la classifica che vede allungarsi verso l’alto, lasciando le ultime a un bel po’ di punti e per dare la certezza dell’effettivo valore di questa squadra, ancora alla ricerca di un assetto definitivo.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli