Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

21 punti, chapeau!

Il Foggia, contro un avversario importante, scende in campo determinato, va in vantaggio meritatamente, cerca e trova subito la seconda marcatura, riesce a controllare bene la gara nel secondo tempo e porta a casa i tre punti con ampio merito. Foggia Palermo forse è tutto qua.
Il Palermo presenta in campo l’esperienza affidandosi ad undici over ma si ritrova contro una squadra che chiude gli spazi, resta compatta e, con il passare dei minuti, si allunga e ciascun reparto risulta slegato dall’altro.
Non era facile giocare su quel terreno, eppure ciascun calciatore ha raddoppiato gli sforzi riuscendo ad arrivare sempre prima sulla palla rispetto agli avversari.
Oggi è difficile valutare il migliore in campo, oggi ha vinto il gruppo e questo è il vero valore assoluto del Foggia visto per l’ultima volta nel 2020 allo Zaccheria.
Altro punto a favore dei rossoneri è la tenuta atletica che ha permesso alla squadra di giungere al 95′ continuando a correre e lottando su ogni pallone.
Ora la classifica è da vertigini, potrebbe cambiare l’obiettivo stagionale ma di certo 21 punti per il momento sono in cascina e questo, al 6 di dicembre, è veramente tanto.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli