Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

Una matassa complicata!

Più passano i giorni e più ci si rende conto che la matassa si avvolge ancora di più e tutte le ipotesi ormai sono vicini alla realtà.
Gli sbagli sono tutti figli della decisione di far disputare i playoff al Perugia escludendo subito il Palermo dalla competizione. Se il pronunciamento per la società siciliana fosse arrivato alla fine delle competizioni sul rettangolo di gioco, tutto sarebbe stato comprensibile: il Foggia andava in C comunque e se il Palermo fosse risultato meritevole della terza serie, si sarebbe salvata la perdente dello scontro tra Salernitana e Venezia.
Le decisioni forse frettolose, invece, hanno imbrogliato tutto e, comunque vada, pioveranno ricorsi su ricorsi che non faranno intravedere la luce all’uscita del tunnel con danno di tutte le società coinvolte perchè non sapranno se dovranno disputare gli spareggi ma soprattutto non sapranno a quale campionato iscriversi per la prossima stagione.
E se il Palermo venisse assolto? E se dopo la penalizzazione del Palermo, che non andrebbe in C ma uscirebbe dai playout, giungesse il ricorso della procura? E Salernitana e Venezia possono accettare di ritornare in campo dopo aver gustato la salvezza diretta? E il Foggia che già piangeva la sua retrocessione, che colpa ha in tutto ciò?
Non so se possa esistere un’altra strada da percorrere ma penso che forse ritornare a 22 squadre potrebbe essere la soluzione migliore e, se poi il Chievo dovesse avere problemi per l’iscrizione, allora il Carpi capirebbe cosa vuol dire prendere due gol nel finale dell’ultima partita della regular season contro il Venezia.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli