Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La parola a... Verso la partita

Loiacono: “Abbiamo la possibilità di fare un buon ritorno”

di Mimmo Attini

Queste le parole di Loiacono prima della trasferta di Carpi:

E’ un momento molto positivo, ci stiamo allenando bene e siamo vogliosi di ripartire.
La partita col Verona ha rappresentato la svolta; deve essere il punto di partenza per essere consapevoli dei nostri mezzi.
Sono convinto che possiamo fare un ottimo girone di ritorno, ma ognuno dovrà dare il 100% e mettersi a disposizione della squadra e del mister. Col Carpi sarà una partita difficile perché ci aspetteranno e ripartiranno in velocità. Dobbiamo essere attenti e concentrati per tutti i 90 minuti.
Per quanto riguarda il mercato, qualcosa ci aspettiamo, ma posso assicurare che la rosa attuale è già molto forte.
Padalino è sicuramente cresciuto rispetto agli anni scorsi. Ha maggiore esperienza rispetto ad allora. È molto motivato e cerca di lavorare con noi dandoci fiducia. Stiamo lavorando molto nella fase difensiva con esercizi specifici anche perché le statistiche parlano chiaro, subiamo troppi gol.
Per quanto riguarda il mio rendimento, ritengo che avrei potuto fare di più, ma con il lavoro duro posso migliorare.
Ora abbiamo 2 scontri diretti col Carpi e col Crotone che saranno fondamentali. Nel giro di una settimana potremmo tirarci fuori dalla zona calda, considerando il possibile esito positivo della sentenza sui punti di penalizzazione. Ovviamente non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare gli avversari. Dobbiamo giocare con la stessa cattiveria agonistica messa in campo col Verona.
Sapere di avere a Carpi oltre mille tifosi al seguito sarà un ulteriore stimolo. Loro ci hanno sempre aiutato e sostenuto anche nei momenti più difficili.
In alcune partite è mancata la cattiveria e la convinzione di portare a casa il risultato pieno; dobbiamo essere più attenti soprattutto nel difendere il risultato.

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli