Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Le scelte diventano finalmente difficili

Si avvicina l’appuntamento con il campionato ed il Foggia ci arriva con la consapevolezza che dovrà fare bottino pieno in quel di Gravina per mantenere il ritmo del Bitonto, atteso dalla trasferta di Agropoli dove, considerati i 36 gol fatti e i solo 8 subiti, è difficile prevedere un risultato diverso dalla vittoria.
D’altro canto, se è vero che le squadre di Corda raccolgono più punti nel girone di ritorno, il Foggia dovrà assolutamente vincere per confermare questa statistica.
Saranno disponibili entrambi i nuovi attaccanti che potrebbero fare la differenza sotto porta. Il giudice sportivo non ha inflitto alcuna squalifica ai rossoneri per cui, escluso lo squalificato Tedesco e l’infortunato Salvi, dovrebbero cominciare ad esserci piacevoli imbarazzi nella scelta dell’undici da mandare in campo.
Il campionato delle prime tre/quattro impone dei ritmi forsennati e non sempre si possono portare i tre punti a casa. Alle volte, con un pareggio, può sembrare di compromettere il proprio cammino in campionato mentre poi magari la volta successiva il mezzo passo falso tocca ad un’altra squadra e le cose si riequilibrano. Non è facile, ma bisogna vivere questa fase con estrema fiducia e tranquillità.
Aggiungiamo però che una vittoria a Gravina oltre a mantenere intatta la distanza dalla vetta, servirebbe per poi presentarsi con la giusta carica e la assoluta determinazione all’appuntamento successivo, quello con il Cerignola allo Zaccheria.
Insomma, comunque la si guardi, anche la sfida di Gravina impone la necessità dei tre punti.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli