Kragl: “Ora serve cuore e grinta”
di Mimmo Attini
Queste le parole di Oliver Kragl nella settimana che precede la gara contro il Crotone, sua ex squadra:
Vincere a Carpi è stato fantastico, anche se assistere alla partita senza poter giocare è stata dura. Ho voglia di tornare in campo, vincere a casa con i nostri tifosi.
Giochiamo contro Stroppa e contro la mia ex squadra, ma a me interessa solo vincere con la maglia del Foggia.
Stiamo lavorando molto bene con mister Padalino e in modo molto intenso. Serve fare più punti possibili per stare più sereni in classifica.
Per quanto riguarda le voci di mercato su di me, non mi interessano; io sono un giocatore del Foggia e m’interessa fare bene in questa piazza. Io e la mia compagna siamo felici di stare a Foggia e per questi colori giocherò sempre al 100%.
Penso che la svolta sia stata la partita col Verona. In quell’occasione abbiamo capito che possiamo giocarcela con tutti se siamo sempre al massimo.
L’obiettivo è salire in classifica al più presto senza pensare a dove staremo tra 3 o 4 mesi. I punti servono adesso. Nel calcio conta vincere e la partita col Carpi è servita. Sappiamo che non abbiamo fatto un partitone ma va bene lo stesso se abbiamo comunque conquistato i 3 punti.
Il nuovo mister ha portato sicuramente un nuovo entusiasmo e siamo più liberi mentalmente, ma in campo vanno sempre i giocatori; tocca a noi dare il massimo in ogni gara.
Tatticamente, Padalino mi ha dato più libertà per spingermi in avanti e provare a segnare. Mi chiede di liberarmi e di tirare.
Ritengo il Crotone una squadra molto forte, ma se hanno questa classifica allora è evidente che c’è qualcosa che non va. All’andata i 4 gol subiti sono stati pesanti ed è ovvio che c’è voglia di rivalsa. A me interessa solo vincere anche giocando male. I tre punti sono fondamentali.
Sono convinto che ci salveremo, ed ero convinto di questo anche 3 o 4 mesi fa. La squadra è forte, serviva solo fiducia e continuità di risultati. Forse nel girone di andata è mancato proprio questo, la voglia di combattere per portare a casa il risultato in ogni partita.
Spero di migliorarmi nel girone di ritorno e fare più gol. Tutta la squadra può crescere e possiamo fare bene. A Carpi è stato fondamentale non prendere gol; i margini di miglioramento sono altissimi. Serve cuore e grinta.
È da un anno che sono a Foggia e sia io che la mia fidanzata ci troviamo veramente bene; fosse per me resterei per altri 10 anni.