Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La parola a... Verso la partita

Galano: “Il tifo sarà la nostra forza”

di Mimmo Attini

Queste le parole di Cristian Galano in sala stampa il 2 aprile:

A Brescia abbiamo giocato una buona partita ma la gara è stata decisa dall’arbitro. Peccato solo per il risultato perché la prestazione c’è stata; il pareggio era il risultato più giusto. Dobbiamo ripartire dalla prestazione e dalla determinazione messa contro il Brescia.
Le partite che mancano sono ancora tante; è normale che di queste sette partite bisogna vincere tutte quelle in casa anche perché sono scontri diretti.
Mi sono sempre allenato in modo ottimale e sto bene. Sono contentissimo di aver ritrovato il gol. Ovviamente la formazione la decide il mister ma il mio compito è quello di farmi trovare pronto.
Con Grassadonia abbiamo ripreso un discorso interrotto tempo fa; ora serve solo guardare avanti e fare più punti possibili per salvarsi.
Per la salvezza il Foggia avrà un’arma in più, il tifo della nostra gente. Mi auguro che sabato prossimo ci sia il tutto esaurito perché abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Loro non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno.
Contro lo Spezia sappiamo che sarà durissima, ma noi abbiamo il dovere di mettere in campo tutte le nostre forze e la nostra determinazione per salvare il Foggia; lo dobbiamo ai nostri tifosi. Salvare il Foggia sarà come vincere una Champions League. E la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e sono veramente dispiaciuto perché ci tenevo a far bene in questa piazza.
Personalmente avrei potuto fare di più, ma adesso conta solo salvare il Foggia e spero di fare più gol possibili.
È importante che ci liberiamo delle pressioni; cercheremo di dare il massimo giocando con la giusta cattiveria agonistica. Dobbiamo essere tutti uniti e lottare per la salvezza.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli