Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

Cosa può succedere adesso?

di Alessio Mangano

Facciamo un po’ di chiarezza su quello che potrebbe succedere nelle prossime ore e che potrebbe irrimediabilmente chiudere il capitolo serie B.
Gravina, prima di esprimersi sui playout, ha chiesto un parere al CONI che dovrebbe rispondere giovedi 23 maggio. Contestualmente da Palermo sono fiduciosi che la Corte d’Appello ridimensioni la penalizzazione nei confronti della società rosanero che potrebbe ricevere una pena afflittiva che la escluderebbe dai playoff. A quel punto sarebbe legittima la partecipazione del Perugia agli spareggi per la serie A mentre in coda resterebbe tutto immutato con la classifica determinata solo dalle vicende sul campo con il Foggia in serie C e Salernitana e Venezia costrette alla disputa dei playout.
In questa situazione, tramontata la possibilità della restituzione di un punto di penalità, per il Foggia rimarrebbe solo da attrezzarsi per affrontare la serie C nella prossima stagione.
Se, viceversa, al Palermo venisse confermata la retrocessione, avrebbe importanza il parere del CONI circa lo svolgimento dei playout tra Foggia e Salernitana. Se poi anche il CONI dovesse propendere sulla legittimità della retrocessione delle quattro squadre senza alcuno spareggio, allora per il Foggia non resterebbe che il TAR e quindi la giustizia ordinaria.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli