Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Con il Gladiator per chiudere in bellezza!

di Mimmo Attini
Dopo la difficile vittoria nella trasferta di Francavilla in Sinni, il Foggia ritorna allo Zaccheria nel match contro il Gladiator. Diversi sono i giocatori che in questi giorni sono andati via perché non ritenuti idonei al progetto: S. Delli Carri (dif. 97); M. Loschiavo (dif. 01); G. Maccarrone (dif. 90); G. Di Salvo (cent. 01); C. Notaristefano (cent. 00); Y. Sadek (cent. 99, Luparense); P. Iadaresta (att. 86, Lucchese); C. Salatino (att. 99, Team Altamura).
Mentre, in entrata, si registrano: F. Carboni (dif. 93, Lecco); C. Cipolletta (dif. 96, Fidelis Andria); N. Mbada (att. 00, Acireale); G. Tedesco (att. 97, Team Altamura).
La partita contro i campani del Gladiator, sulla carta dovrebbe rappresentare un turno favorevole per i rossoneri, ma quello che preoccupa mister Corda sono le tantissime assenze in casa Foggia. Infatti, non saranno della partita, gli squalificati Viscomi (2 turni), Salvi (1 turno) e Di Masi (1 turno); non saranno disponibili anche gli infortunati Anelli e Carboni. Proprio l’emergenza in difesa potrebbe portare mister Corda a schierare sin da subito il nuovo arrivato Ciro Cipolletta classe ’96 proveniente dalla Fidelis Andria.
Il Gladiator 1924 è al tredicesimo posto in classifica, ha 19 punti ed è in piena lotta play-out. Su 16 partite ne ha vinte 5, pareggiate 4 e perse 7. Ha realizzato 16 gol e ne ha subiti 20, con una differenza reti di -4. Fuori casa, i campani hanno vinto solo 2 volte, pareggiandone 3 e perdendone 3. Capocannoniere della squadra è l’attaccante Antonio Del Sorbo che è andato a segno già 8 volte in questo campionato.
È evidente che i satanelli dovranno sfruttare al meglio il turno casalingo per consolidare il primato in classifica che lo vede a 34 punti assieme al Bitonto. Saranno anche giorni importanti per il calciomercato; Diverse sono le trattative in corso per portare in casa l’attaccante da doppia cifra, poi bisognerà attendere gennaio per il calciomercato professionisti.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli