Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Canonico: “Amo la concretezza”

di Mimmo Attini

Amo la sostanza, ho chiesto al mister concretezza. Non possiamo compromettere partite come quella di Latina. A tal proposito c’è stato un chiarimento con tutto il gruppo, bisogna essere concreti in certe circostanze.
Per quanto riguarda la tifoseria, voglio dire che il Comune si sta impegnando ad autorizzare il montaggio dei sedili in tribuna Est. Poi speriamo di portare il tifo al 75% della capienza.
Mi piace guardare la classifica ma è presto dare giudizi. In queste 4 gara capiremo cosa siamo. Voglio ringraziare i ragazzi perché hanno dato continuità ai risultati.
Per quanto riguarda la messa online degli abbonamenti voglio ricordare che ci siamo attivati al meglio per evitare ogni disagio e la società è aperta ad ogni richiesta. Tutto lo staff rappresenta un gruppo straordinario ma dateci il tempo per migliorarci. Voglio ricordare che a fine giugno non c’era una società e anche a rischio iscrizione.
Per quanto riguarda il terreno di gioco, va detto che è una eredità della vecchia società perché ad aprile andavano fatti dei lavori straordinari. Purtroppo siamo partiti in questo periodo a seminare ma non è dipeso da noi.
La squadra è stata messa su da me, Zeman e Pavone. Ad esempio Ferrante è stata una mia intuizione. Però il nostro mister è un valore aggiunto e tutti i ragazzi sanno che devono seguirlo. È chiaro che avendo preso Zeman ho grosse aspettative perché non mi interessa salvarmi. Avrei potuto prendere un altro allenatore ma voglio fare un campionato da protagonista.
Tra 12 partite capiremo di che stoffa siamo fatti.
Personalmente sono contento di questo gruppo e di questa piazza. Mi piacciono le sfide.

(ph. Alessandro Forcelli)

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli