Billong: “Se ci salviamo voglio restare qui”
di Mimmo Attini
Queste le parole del difensore rossonero Jean Claude Billong in conferenza stampa martedì 12 febbraio:
Contro il Pescara abbiamo disputato una buona partita, considerando che loro lottano per la serie A. Il rigore fischiato per il mio fallo non è assolutamente da dare; io ho preso nettamente la palla e successivamente il giocatore è caduto a terra traendo in inganno l’arbitro che ha fischiato.
Abbiamo fatto due pareggi contro il Palermo e il Pescara. Contro i siciliani è stato un ottimo punto ma contro il Pescara meritavamo di vincere.
Qui a Foggia mi trovo bene e mi sono subito integrato grazie all’aiuto dei compagni che sin dal primo giorno mi sono stati vicino.
Sia quando giocavo col Benevento che col Foggia non ho notato differenze. Si gioca sempre per i 3 punti anche se cambiano gli obiettivi.
Io sono qui per aiutare la squadra e faremo di tutto per salvarci. Giocare nel Foggia è molto stimolante e poi con uno stadio così è meraviglioso.
Ho avuto modo di giocare con De Zerbi; lui è un ottimo allenatore e ho avuto un buon rapporto. Non mi interessa il modulo perché posso giocare sia a destra, con la difesa a 3 oppure a 4 come centrale.
Qui a Foggia i tifosi sono fantastici, è bello sentire uno stadio che canta e ti incita fino al novantesimo.
Conoscevo già Iemmello dai tempi di Benevento, ma mi trovo molto bene anche con Norbert, Martinelli e Ngawa.
Ormai ogni partita rappresenta una finale e dobbiamo vincerle tutte per fare più punti possibili per salvarci. La squadra è forte e possiamo farcela. E poi non dobbiamo dimenticare che abbiamo 6 punti di penalizzazione sennò eravamo tranquillamente a centro classifica.
Sto molto bene a Foggia; mi piace molto la città. I tifosi sono calorosi e anche i miei compagni sono brave persone.
Sono in prestito dal Benevento ma se ci salviamo mi piacerebbe restare qui a Foggia.
fonte foto: foggiacalcio1920.it