Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Nonsolofoggia

Una sala anche per ricordare Gianni Cicolella

Si è svolta ieri sera, alla presenza di numerosi cittadini, l’inaugurazione della nuova sede del Foggia Social Club in via S.Alfonso dei Liguori. Il nastro è stato tagliato dall’assessore Claudio Amorese in rappresentanza dell’Amministrazione che ha provveduto a cedere la sala all’associazione.

Il rito di benedizione della nuova sede è stato officiato da don Rosario De Rosa ma il momento più commovente della serata è stata l’intitolazione della sala al compianto Gianni Cicolella, giornalista scomparso nel maggio scorso e amico personale del Presidente del Foggia Social Club, dott. Luigi Di Pietro (nella foto).

Lo stesso presidente Di Pietro ha voluto proiettare un video che ricordasse Cicolella e che evidenziasse anche la sua vicinanza ai nobili intenti dell’Associazione.

Subito dopo, alla presenza dei medici clown de “Il Cuore Foggia”, è stato presentato il progetto “Foggia for children”, un ambizioso programma che prevede diversi step finalizzati all’aiuto di minori compresi tra i 5 e 14 anni che vivono in situazioni di disagio e/o di fragilità genitoriale, con un intervento di inclusione sociale e di tutela della salute attraverso la pratica sportiva e il monitoraggio socio-psico-pedagogico finalizzato alla integrazione ed allo sviluppo del senso civico e di appartenenza alla comunità cittadina.

A testimoniare la loro vicinanza e la loro adesione al Foggia Social Club, erano presenti alla manifestazione anche gli artisti Stefano Bucci e Santino Caravella.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli