Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Non solo calcio

Un sorriso ed un regalo “sospeso” per i bambini foggiani meno fortunati

di Flora Baldi

Continua la festa della solidarietà in città e si arricchisce di un’altra lodevole iniziativa.

Sabato 22 e domenica 23 dicembre prossimi sarà possibile donare un sorriso ed un regalo ai bambini meno fortunati aderendo ad una interessante iniziativa firmata Silia De Lillo, l’attivissima imprenditrice foggiana della associazione di volontariato no profit “Follow me”, già promotrice del progetto “Vivi Villa”, che ha ideato e voluto realizzare con forza questo progetto di sensibilizzazione e solidarietà dal nome “Un regalo sospeso”.

Una iniziativa che sta avendo un grosso riscontro tra i foggiani e che che si avvale della preziosa collaborazione della Agenzia “La stampa Rm Service” di Rocco Messaggero, di Radio Irene (Media Partner) e della Agenzia di spettacolo ed animazione artistica Abracadabra.

Sarà possibile aderire alla encomiabile iniziativa acquistando un dono per i più piccoli negli esercizi commerciali convenzionati con il progetto che avrà come cornice la bellissima villa comunale, notevolmente valorizzata e tornata ad animarsi di famiglie e bambini in questo periodo natalizio.

I regali “sospesi” potranno essere consegnati direttamente presso la Villa comunale. La consegna dei doni è prevista per il prossimo weekend e, nella due giorni in Villa, sarà realizzato un villaggio di Natale con una stazione gonfiabile, una “banca del tempo”, la preparazione dei biscotti “gingerbread”, la degustazione di zucchero filato e cioccolata calda e la distribuzione e di merendine donate dalla azienda locale Doemi.

A consegnare i doni ai bambini: Mamma Natale (Elisa Baldassini) e Don Rosario De Rosa, che, insieme ai volontari e ad Antonella Rutigliano (attivo membro della associazione “Follow me”) accoglieranno i bambini dinanzi alla fontana interna al parco cittadino resa ancor più magica dall’allestimento floreale realizzato dal fiorivendolo Leo.

I bimbi saranno poi accompagnati all’interno della villa comunale, dove si condividerà lo spirito natalizio in un clima di grande gioia sulle allegre note del festoso gruppo musicale “Rizza Band”.

Molte le associazioni di volontariato invitate che hanno aderito alla bella iniziativa, patrocinata anche dal Comune di Foggia e dall’Assessorato alla cultura, tra tutte L’ERA, da sempre al fianco di Silia De Lillo nella organizzazione di eventi.

L’invito è di partecipare numerosi poiché il Natale possa essere di tutti, specialmente dei bambini, quelli che non possono permettersi gli agi del benessere. Un progetto accolto già con grande entusiasmo dai foggiani che stanno facendo sentire forte la loro partecipazione.

Di seguito gli orari dell’evento e le zone della città e degli esercizi commerciali convenzionati con il progetto:

Sabato 22 Dicembre 2018 dalle ore 17:00 alle 22:00,
Domenica 23 Dicembre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 22:00.

CIV CENTRO STORICO
CIV GIANNONE
CIV IL GRANDE CENTRO E ISOLA PEDONALE
CIV VIA MATTEOTTI
CIV VIA VITTIME CIVILI

CIV Centro storico: Sottovento (piazza Cattedrale, 7), Bar Ice (Via Duomo 16), Bar 2000 (Piazza F. De Sanctis, 12);

CIV Giannone: Farmacia Moderna (c.so Giannone 24), Samson Baby (c.so Giannone, 113), Profumo di donna (c.so Giannone 81), Farmacia Telesforo (c.so Giannone 23);

CIV Il grande centro e isola pedonale: Prenatal (c.so Vittorio Emanuele II,77), Angolo Rosa (c.so Vittorio Emanuela II, 8), Pullege (c.so Cairoli, 53), Cioccia per i bimbi (via D. Alighieri, 10);

CIV via Matteotti: Tessilbianco (via Matteotti, 80), Sir Baby (via Il regalo sospeso a Foggia via Matteotti, 63), libreria Rio Bo (via Matteotti,74), Parafarmacia Pedone (via Matteotti, 76);

CIV via Vittime Civili: Enoteca Nuvola (via P. Fuiani, 15), Frisby giocheria (c.so Garibaldi 94), King Market (via Vittime Civili, 77).

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli