Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Nonsolofoggia

Solofoggia ai Mondiali: Fuori Messi e Ronaldo

di Antonio Cascavilla

Iniziano gli ottavi. Due partite mozzafiato per Russia 2018: la Francia passa ai quarti battendo Messi e company. Cavani e Suarez mandano a casa Ronaldo. Ai quarti sarà Francia-Uruguay.

Francia-Argentina 4-3 Partita ricca di goal, ben sette. Apre su rigore Griezmann, pareggio argentino con un razzo da fuori area di Di Maria. Nel secondo tempo vi è l’inaspettato vantaggio dell’Argentina con Mercado lesto a deviare una conclusione di Messi. Pochi istanti più tardi la Francia pareggia con una spettacolare conclusione di Pavard. I transalpini si caricano e così il ventenne Mbappe si erge a fenomeno della gara segnando una doppietta. Prima al 64′ e poi al 68′, a nulla serve il gol nel recupero del Kun Aguero entrato forse troppo tardi. Francia ai quarti e Argentina a casa.

Uruguay-Portogallo 2-1 Secondo ottavo di giornata. Apre Cavani al 4′. Nel secondo tempo pareggia prima il Portogallo con Pepe, e poi segna l’Uruguay ancora con il matador che però esce per un infortunio muscolare. Uruguay ai quarti, Ronaldo a casa.

Il programma del 1 luglio:

Alle 16:00 Spagna-Russia e alle 20:00 Croazia-Danimarca.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli