Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

Sempre tutti in attesa


Il silenzio che caratterizzava la gestione del defunto Foggia Calcio sembra coinvolgere anche Palazzo di Città. Quello del sindaco magari è un silenzio più giustificato, legato a trattative che non devono essere rivelate oppure che necessitano essere vagliate in modo serio e opportuno. Di certo ci pare di capire che il grosso magnate,uno che ripercorra le gesta di De Laurentis o di Lotito che presero Bari e Salernitana come squadre satelliti, non si è ancora presentato e siamo ormai ad una settimana dalla scadenza del bando.
Che ci siano interessamenti intorno al Foggia è comunque una certezza. Personalmente abbiamo avuto dei contatti anche con soggetti che arriverebbero eventualmente da fuori. Lungi da noi riuscire a valutare se trattasi di vero interessamento da parte di chi potrebbe godere di solidità economica ma di certo c’è gente che ruota intorno al nascente Foggia.
Ci va di dire anche che una eventuale cordata legata all’ex presidente Fabio Verile non risponde a veridicità in quanto abbiamo contattato direttamente il noto avvocato foggiano.
Insomma tutto ruota intorno a notizie vere, presunte o totalmente false.
Il compito del sindaco non è dei più facili, non si può assolutamente sbagliare ma anche i tempi cominciano a stringere in quanto bisogna comunque affrontare un campionato che necessita di una struttura organizzativa, di un allenatore e di una rosa che deve formarsi a partire dallo zero assoluto.
Nel bene o nel male ogni anno si parte in extremis, ora per un motivo ora per un altro, ma quest’anno l’importante al momento è riuscire almeno a partire.

Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli