Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Le storie di Rosario

Sciabolata morbida!

di Rosario De Rosa 

E la prima semifinale se ne è andata, col rimpianto sempre maggiore di non aver partecipato a questo Mondiale che si sta rivelando davvero il più bello di sempre!
E’ il Mondiale dei colori, dei tifosi, del fair play e del Var, è il Mondiale dei palloni e dei replay, è il Mondiale di Griezmann!
Oggi abbiamo visto il vino contro la birra, i blue contro i rossi, Lukaku contro Pogba: è entrato Mertens (che sembra Aldo Benvenuto con i capelli tinti), Fellaini mi sembrava Chiellini con una montagna di capelli sopra, ha vinto la Francia, ma soprattutto ha vinto Mediaset!
Per la prima volta la Rai non ha avuto l’esclusiva e all’inizio ero un po’ scettico, ma mi sono ricreduto: Canale 5 e Italia 1 mi sono proprio piaciuti, per i servizi, i commenti, le rubriche, per tutto!
Forse il dopo partita è un po’ troppo da ridere, d’altronde con il mago Forest e con Diego Abatantuono che cosa ti aspettavi, però la Rai mi sembrava troppo triste, troppo ufficiale, troppo generalista.
Le telecronache della rete Nazionale ultimamente mi sembravano troppo piatte, troppo scontate, da quando se ne è andato Bruno Pizzul non ho seguito molto, non attratto dalle parole retoriche di chi non vuole offendere il sistema o di chi non vuole guastare la festa.
Ma tu vuoi mettere la Belen contro Paola Ferrari? Vuoi paragonare Giorgia Rossi con Enrico Varriale?
E poi dove lo trovi uno che ti incanta con “Sciabolata morbida”, “Incredibile”, “Non va” che valgono da solo il costo del canone?
Aspettiamo la fine di questa competizione, la Francia sta in finale, Ronaldo è andato alla Juve, il Foggia sta…
Una tranquilla giornata di mezza estate!

Rosario De Rosa

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli