Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Nonsolofoggia

L’ASD Foggia Volley vince anche a Modugno

di Duilio Biccari

La settima giornata del girone di andata prevedeva un impegno esterno per l’ASD Foggia Volley. Le nostre tornano a giocare a Modugno; ad attenderle la squadra locale del Pallavolo ASD Modugno molto diversa da quella incontrata lo scorso anno, piuttosto giovane e ancora bisognosa di esperienza, pronta però a ben figurare davanti al pubblico amico. Le diavolette avevano come obiettivo confermare la imbattibilità stagionale ed aggiungere altri tre punti alla classifica.

Line up di Mariella e Di Mauro inedita; Pizzarelli e Gallo sono parte di un sei più uno iniziale che vede in regia Eleonora Puro a gestire le confermate Mansi, Ciarallo e Cianfrone; libero Giuttari. Risponde mister Miano con Cuomo, Lavolpicella, Porfido, Addario, Trentadue, in regia Marrazzo e libero la tredicenne Capriati.

Le prime fasi della partita sono equilibrate; le padrone di casa, molto ordinate, concedono poco alle foggiane e rispondono colpo su colpo mantenendosi nella loro scia fino quasi a metà set. Si distinguono Lavolpicella, la giovane Trentadue e le biancoblu si portano addirittura in vantaggio, 12-11. Improvvisamente, come visto in altre occasioni, le nostre cambiano marcia e diventano infallibili. Una sequenza interminabile di azioni punto porta agevolmente il Foggia in vantaggio e poi a chiudere il set con il punteggio di 25-18.

La partita praticamente finisce qui. L’ASD Foggia schiera nei due set successivi diverse combinazioni della squadra under 18, concedendo spazio anche alle atlete meno esperte. Chiudono la partita in doppia cifra Cianfrone, Mansi e Gallo; giocatrice davvero universale del gruppo, viene schierata in un ruolo differente in ciascuno dei tre set giocati mettendo a segno al termine dell’incontro 11 punti. Le diavolette dunque portano a casa secondo e terzo set con i parziali di 25-11 e 25-14, chiudono il match 3-0 consolidando il secondo posto in classifica a due punti dalla capolista Polis Corato.

Ci siamo. Si torna a Foggia per giocare la prossima partita sabato 1 Dicembre proprio con la prima della classe. ASD Foggia e Polis Corato si sfideranno in uno scontro al vertice che vedrà al termine del match una delle due compagini perdere la imbattibilità. Le diavolette faranno di tutto, sfruttando a dovere il fattore campo, per conquistare la vittoria forse più importante di questa parte del campionato. Determinante sarà ancora una volta il pubblico presente sulle tribune del Preziuso, speriamo sempre numeroso e pronto a sostenere le nostre più che mai. Vi aspettiamo!

Pallavolo ASD Modugno – ASD Foggia Volley 0-3 (18-25; 11-25; 14-25)

ASD Foggia Volley: Ciarallo (3), Fanizzi (9), Pizzarelli (6), Mansi (11), Della Martora (L), Stelluto, Puro (1), Giuttari (L), Biccari, Montrone, Gallo (11), Cianfrone (16), Salemme (2), All.ri: Mariella, Di Mauro

Pallavolo Modugno: Marrazzo (1), Addario (1), Cirillo, Lavolpicella (4), Porfido (5), Cota, Cuomo (1), Martellotta, Capriati (L), Trentadue (3) All.ri: Miano, Balsamo

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli