Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione

La ragione dei fessi

Era finita a Verona con un pianto collettivo, con la rassegnazione di un campionato cominciato male e finito peggio ma poi, dopo due giorni, con un colpo di scena a sorpresa, si erano rimischiate le carte. Il Foggia aveva due possibilità, quella dello scivolamento della classifica con relativa disputa dei playout o, in seconda analisi, quella dell’esito del ricorso per la restituzione di 1 punto, addirittura 2, per rientrare comunque in corsa.
Di colpo i tifosi rossoneri son tornati a seguire le leggi e i cavilli giuridici per recuperare una stagione che era stata fallimentare in campo. La cosa che ha illuso i tifosi erano le dichiarazioni autorevoli che annunciavano un esito positivo per le vicende del club dei f.lli Sannella.
In una settimana, invece, si è smontato tutto, ci si è persi nelle varie stanze della giustizia sportiva ma da tutte comunque emergeva un verdetto che era contrario al Foggia. Dobbiamo pensare che qualcuno in quelle stanze ci voglia male? Che qualcuno sia direttamente interessato a tali verdetti? Noi abbiamo pensato che non fosse così ma ci rendiamo conto che tutto il mondo calcistico, tanti autorevoli esponenti della giurisprudenza sportiva e non, parlavano in un modo mentre dal palazzo arrivavano voci diverse.
Possibile che tutta questa gente sia in errore? Ancora nessuno, ad oggi, ha spiegato bene ai tifosi del Foggia perchè sono stati annullati i playout, azione che sembra in violazione delle regole che devono regolamentare lo sport e, per assurdo, ora i legali, per ripristinare le regole di uno sport, devono rivolgersi, tramite il TAR, alla giustizia ordinaria e non a quella sportiva. Incredibile!
E il mondo del calcio cosa fa? Parla a favore del Foggia ricordando quella ragione che si attribuisce ai…fessi

Print Friendly, PDF & Email
Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli