Il programma della 26esima di C

di Antonio Cascavilla
La nuova giornata di Serie C è alle porte.
Dopo la chiusura del Calciomercato e in particolare il pareggio tra Benevento e Monopoli, il girone C è pronto a regalare spettacolo per il finale di stagione.
Il calendario si apre venerdì con la sfida tra Latina e Cavese, due formazioni in cerca di punti per tenere alle spalle la zona playout.
Sabato è il turno di dodici squadre. Nel primo pomeriggio scende in campo il Picerno ospitato dal Messina e la Turris, penultima in classifica, che tra le mura amiche accoglie il Trapani.
Il Foggia, reduce dalla pesante sconfitta di Giugliano, affronta l’Avellino: campani al terzo posto e in cerca di un successo per agguantare la prima posizione. Il Potenza che nello scorso turno ha ottenuto i tre punti contro il Trapani, gioca allo “Scida”di Crotone mentre il Taranto, ultimo nel girone, affronta il Sorrento. Il big match della giornata è la sfida tra Monopoli e Catania in programma domenica. Per i biancoverdi solo un pareggio nell’ ultima giornata, mentre i siciliani non sono riusciti ad evitare la sconfitta nei minuti finali contro il Cerignola. Gli ofantini, in vetta al campionato insieme al Monopoli e con due punti di vantaggio su Benevento e Avellino, sfidano in trasferta la Casertana nel posticipo del lunedì. Il lunch match domenicale si sposta a Biella, dove la Juventus Next Gen proverà ad ostacolare il cammino delle streghe beneventane.
Il programma della giornata
Venerdì 7 febbraio
Latina – Cavese (ore 20.30)
Sabato 8 febbraio
Messina- Picerno (ore 15.00)
Turris – Trapani (ore 15.00)
Foggia – Avellino (ore 17.30)
Altamura – Giugliano (ore 17.30)
Crotone – Potenza (ore 17.30)
Domenica 9 febbraio
Juventus Next Gen – Benevento (ore 12.30)
Monopoli – Catania (ore 15.00)
Lunedì 10 febbraio
Casertana – Audace Cerignola (ore 20.30)
