Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Nonsolofoggia

Grecia Italia 0-3

di Salvatore Valerio

Manca poco per il definitivo “rompete le righe” per il mondo che gravita intorno al calcio che conta. Si aspettano notizie ufficiali legate a nuovi allenatori e nuovi calciatori nel prossimo calcio mercato. E’notizia ufficiale di ieri il passaggio alla Roma del tecnico lusitano Paolo Fonseca.
Tante altre novità sportivo-calcistiche ci faranno compagnia nelle prossime settimane sotto l’ombrellone.

Quello con la Grecia può essere considerato il penultimo impegno della Nazionale di Mancini, prima dello stop estivo, valido per il campionato europeo 2020.
Era considerato alla vigilia, un impegno alla portata degli azzurri per ciò che oggi rappresenta la squadra ellenica sul piano tecnico, ma si conosce l’insidia di questi match internazionali che, se affrontati con sufficienza e senza stimoli possono riservare qualche sorpresa.
Un esempio su tutti è la Francia caduta sotto i colpi della Turchia.
La nostra Nazionale, che mostra sempre più segnali e margini di miglioramento, non ha deluso le aspettative affrontando come doveva il suo avversario. Basta, infatti, un primo tempo giocato in maniera eccellente e con le giuste motivazioni per domare nettamente la Nazionale Ellenica. Con questa vittoria siamo primi nel “gruppo J” a punteggio pieno.
I gol tutti nel primo tempo: Barella (24mo) Insigne (30mo) Bonucci (33mo).
In generale, buone le prove di Jorginho e di Insigne. Finalmente una prova all’altezza del loro rango.
Mister Mancini alla fine elogia i suoi nonostante non sia stata, a suo avviso, la partita migliore della sua gestione.
Bene non aver subìto goal.
Al contempo ostenta un certo rammarico per non aver portato a casa un risultato più rotondo per le tante occasioni avute.
Certamente siamo ancora al terzo turno della competizione ma i tre punti conquistati contro la Grecia rimangono preziosi.
In tanti auspicano conferme positive, nel prossimo impegno di martedì 11 giugno a Torino, contro la Bosnia Erzegovina.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli