Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Nonsolofoggia

Il dai e vai del lunedì

di Chiara Carpano

Settimana ricchissima di impegni quella appena finita: dopo le feste natalizie, infatti, ripresa a pieno ritmo.
Doppio impegno per gli Under14 Regionali che hanno incontrato, a San Giovanni Rotondo, lunedì scorso, i pari età del Frassati Basket ( partita maschia che ha visto prevalere i nostri che hanno fissato il risultato sul 37-55) e che ieri mattina hanno giocato l’ultima gara della fase di qualificazione del girone contro la Virtus San Severo riportando ancora una vittoria. Complimenti a loro che probabilmente accederanno alla fase Gold: un passo avanti per questo team che lo scorso anno non era riuscito in questa impresa.
Partita epica per i nostri Under15 Eccellenza, lo scorso mercoledì, che hanno affrontato in casa la capolista del loro girone, il Cus Bari. Match aperto con continui capovolgimenti di fronte sino agli ultimi minuti del quarto tempo e sino a quando in campo si è potuto schierare tutti gli effettivi. Usciti per cinque falli, prima, Antonio Canistro e, poi, Francesco Ianzano, i nostri hanno dovuto soccombere nei secondi finali alla capolista che ha rischiato di perdere a Foggia la sua imbattibilità!
Gli Under18 Regionali hanno esordito nella fase Silver rimediando una sconfitta con la Sunshine Vieste (61-47).
Sconfitta anche per gli Under13 che hanno affrontato tra le mura amiche la capolista Progetto Cestistica San Severo.
Così come all’andata, i ragazzi dell’Under18 Eccellenza hanno battuto, questa volta in trasferta, la Lions Basket Bisceglie: risultato finale 55-63.
Ancora a secco di vittorie nel 2018 la prima squadra che a San Giovanni Rotondo ha dovuto lasciare due punti ai locali del Frassati(83-73).

Questa settimana:
Lunedì 15 ore 17.30 U18 Eccellenza VIRTUS- Mola New Basket 2012
Mercoledì 17 ore 19.00 U18 Regionale VIRTUS- Sporting Club Bitonto
Sabato 20 ore 20.00 Promozione VIRTUS- Basket Lucera

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli