Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione Verso la partita

Ce la farà Davide?

Finita la gara di Gravina, tifosi mesti verso il ritorno mentre di Corda si perdono le tracce. Si suppone che il tecnico domani dovrebbe presentarsi in sala stampa e quindi di nuovo, tramite i giornalisti, alla città. Nel momento in cui scriviamo, non è ancora stata annunciata la conferenza stampa. Ormai la gara di domenica scorsa, con tutti i suoi strascichi è andata, ritornarci sarebbe ormai inutile e inopportuno.
Bisogna guardare avanti, verso la partita dell’anno, contro quel Cerignola che sta correndo con una marcia inesorabile. Contro il Foggia sanno che si giocano un campionato, sanno che non possono fallire il primo dei tre scontri diretti con le attuali pretendenti alla vittoria finale. Riuscirà Davide ad avere la meglio sul gigante Golia?
La palla è rotonda e nessun risultato viene scritto ancor prima di disputare una gara. Di certo la squadra del Cerignola avrà un vantaggio che i foggiani non ebbero all’andata, quello cioè di poter giocare dinanzi ai propri sostenitori.
Provare ad abbozzare una formazione rossonera alla vigilia è pressocchè impossibile perchè, oltre alle assenze dovute alle decisioni del giudice sportivo, di Ninni Corda si sa che dovrà valutare l’allenamento dei suoi sino all’ultimo minuto, cosa che ha fatto sì che, anche a Gravina, è andata di scena l’ennesima formazione inedita dall’inizio del campionato.
Abbiamo sempre detto che fintanto i numeri erano dalla parte del Foggia, tutti si sarebbero adeguati al gioco espresso ma, ora che i risultati dicono che solo nelle ultime 5 gare il Foggia ha perso 5 punti nei comfronti di Cerignola, Bitonto e Sorrento, la posizione di Corda comincia a diventare non più solida come sino a tutto dicembre. Sappiamo di non aspettarci un esonero ma almeno un atteggiamemto diverso in campo e negli spogliatoi che voglia esser d’esempio per i ragazzi, soprattutto i più giovani. Ora comunque la parola va al campo e per il Foggia l’impresa non sarà facile.

Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli