Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione

Attenti ai fanalini di coda!

di Alessio Mangano

Il campionato sta dando i ruoli alle squadre anche se la classifica non è ancora veritiera, qualche squadra è ancora in ritardo ma in linea di massima le squadre che sono nella parte alta della graduatoria, potrebbero essere quelle che sino alla fine si giocheranno la conquista del primo posto.

Il Foggia c’è e sappiamo che sarebbe potuto stare anche più in alto se non avesse praticamente regalato 4 punti nelle ultime due gare. Di certo non si possono vincere tutte le gare, ogni partita ha una storia a sè ma perdere i punti nei minuti finali è sempre qualcosa che lascia l’amaro in bocca.

La squadra di Corda è in procinto di affrontare prima il Nardò in trasferta e successivamente due incontri entrambi allo Zaccheria che potrebbero dare una accelerata al campionato dei rossoneri. Non bisogna però perdere l’umiltà, quella umiltà che ti porta ad essere sempre concentrato, a non sottovalutare mai l’avversario  rimanendo sempre consapevole di avere i mezzi per portare a casa l’intera posta.

Taranto e Nocerina cambiano allenatore, per loro resta confermato ancora un ruolo importante in questa stagione, altre squadre potrebbero stravolgere la rosa a dicembre e proprio per questo mettere fieno nel pagliaio da subito potrebbe aiutare a coltivare il sogno finale.

Non bisogna poi sottovalutare le potenzialità del Cerignola che, nel frattempo, decide di dare ancora fiducia a mister Potenza e che, considerando la rosa a sua disposizione, prima o poi dovrà inserirsi nella lotta per la vittoria finale.

Si parta quindi per Nardò con il giusto piglio, con la dovuta determinazione perchè, lo dice la storia, contro i fanalini di coda, alle volte si possono perdere i campionati perchè le avversarie non fanno sconti a nessuno.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli