Torna il calcio giocato…
di Rosario De Rosa
È ritornato finalmente il calcio giocato!
Dopo quello vissuto tra aule di tribunale e striscioni più o meno anonimi in ogni parte della città (ci manca solo che alla processione dell’Assunta non se ne metta uno sotto il carro dell’Iconavetere), dopo aver detto di tutto e di più su Facebook ed Instagram, abbiamo una squadra, un mister, una Società!
Fa impressione vedere di nuovo il nome della squadra cambiato, però tant’è, meglio questo che niente; è ritornato addirittura il logo dei satanelli e dalla Sardegna sono sbarcati nel continente così a giugno potremo festeggiare il centenario su un prato verde e non su Pes 2019.
I nostri prodi stanno sudando a Campitello Matese, qualche Gallon se ne è andato (gli avranno detto della nostra usanza culinaria ferragostana…), si moltiplicano le interviste al mister Corda o a Mancini, a questo e quel giocatore, finalmente riprende il solito tran tran di ogni anno!
Ci mancava, sinceramente, questo momento per sognare, risognare, dare un senso ai nostri pomeriggi, alle serate in TV, ai discorsi da bar, ai commenti sui gruppi social, non è vero?
In TV ci ritroviamo con le amichevoli di lusso, ammiriamo Lukaku in neroazzurro o Rugani in giallorosso, in Inghilterra addirittura è iniziato il campionato! Lì stanno più avanti di noi un mare…
A proposito, buone vacanze a chi sta in ferie e a chi non ci sta!