Una schiacciata tutti insieme e il “Campetto” viene bene
di Alessio Mangano
Slogan significativo per indicare lo spirito di solidarietà e complicità che anima la competizione di Pallavolo che giovedì 31 maggio dalle ore 15 alle 20 si svolgerà presso la Palestra Preziuso del Palazzetto dello Sport di Foggia, via G. Dorso, e che vedrà in campo quattro squadre formate da studenti liceali del club Interact Foggia -Rotary “U. Giordano”, Istituto liceale Lanza, Istituto liceale Marconi e Istituto liceale Volta.
Il torneo, promosso dal Club Interact Foggia, un gruppo di 30 ragazzi, di età compresa tra i 12 e 18 anni, che, consapevoli dei valori e ideali rotariani finalizzati alla realizzazione di progetti in ambito umanitario, sociale e culturale, intendono realizzare sul Territorio service di promozione sociale e di solidarietà.
L’iniziativa, pienamente condivisa dagli studenti dei vari Istituti di appartenenza, dai Docenti e Dirigenti, gode del patrocinio del Comune di Foggia, ed è sponsorizzata anche da alcune società sportive e attività commerciali locali. Nobile la finalità, che la sottende: raccogliere fondi per il ripristino di un Campo di Calcetto in qualche zona della Città di Foggia, per metterlo a disposizione di ragazzi meno fortunati della comunità cittadina.
Auspichiamo massiccia partecipazione e sostegno alla pregevole iniziativa che onora i nostri giovani, a testimonianza della loro sensibilità e attenzione alle esigenze del Territorio.
“Diamo forza alla loro voce!”