ASD Foggia Volley: ancora una vittoria in trasferta
di Duilio Biccari
Progetto BAT – ASD Foggia Volley 1-3 (6-25; 25-19; 16-25; 8-25)
ASD Foggia Volley: Ciarallo, Fanizzi, Mancini (L), Bosco, Mansi, Lo Muzio (L), Giuttari, De Maio, Montrone, Gallo, Cianfrone, Salemme, All. Di Mauro
Nuova vittoria per l’ASD Foggia Volley che raccoglie il bottino pieno ad Andria contro Progetto BAT. Tutto secondo pronostici con le rossonere che hanno saputo gestire l’impegno in trasferta contro una squadra di giovanissime avversarie. Tre punti in più e quota quaranta in classifica raggiunta.
Il match parte benissimo per l’ASD Foggia e in poco tempo il primo set si conclude con un nettissimo 25-6. Purtroppo per le daune il secondo set non prosegue seguendo la stessa direzione e vede il ritorno in partita delle padrone di casa. L’esiguo vantaggio accumulato da loro nelle prime fasi viene mantenuto per tutto il set crescendo nelle ultime battute fino al 25-19 che porta Progetto BAT sulla parità.
Le foggiane ritrovano la concentrazione nel terzo set e riprendono a macinare gioco. Si rivedono nuovamente le differenze tra le due squadre e la partita torna saldamente nelle mani delle foggiane che concludono il terzo parziale per 25-16. Ancora più semplice il quarto e ultimo set, conclusosi per 25-8, che archivia definitivamente la partita.
L’ASD Foggia Volley consolida il terzo posto in classifica ed allunga sulle inseguitrici ASDAM Pegaso e GSD Giovinazzo, sconfitte entrambe a Barletta e a Bitonto da rispettivamente Nelly Volley e Just British.
Il prossimo turno sarà importantissimo: domenica prossima al palazzetto “Preziuso” sono attese le prime della classe del Just British Bitonto, fino ad oggi imbattute nel girone A. Dopo aver perso le ultime due partite giocate contro le baresi in trasferta, la squadra dovrà mettercela tutta per disputare una grande incontro e cercare di vincere.