Il dai e vai di lunedì 12 febbraio
di Chiara Carpano
IL DAI E VAI DEL LUNEDÌ: COSA È SUCCESSO E COSA ACCADRÀ IN CASA VIRTUS
Ancora una settimana largamente positiva per i colori della Virtus Foggia.
Primi a scendere in campo lo scorso lunedì i ragazzi dell’under15 Eccellenza che hanno ospitato i pari età della New Basket 99 guidati da Roberta Scialpi. partita facile per i nostri che hanno chiuso con un largo 88-39.
A seguire, nella stessa giornata, gli U18 Regionali a cui, neanche stavolta, è girata nel verso giusto : ancora una sconfitta per loro da parte della Scuola Basket Corato (32-38).
Martedì esordio vincente degli U14 Regionali nella fase Gold: a San Giovanni Rotondo contro il Frassati, sempre ben saldo il punteggio a loro favore, hanno concluso con un secco 48-70.
Ancora in campo nella mattinata di domenica per la seconda giornata hanno, anche stavolta, portato a casa i due punti battendo i pari età della New Basket Barletta: partita che li ha visti anche in vantaggio di 19 punti e che si è conclusa, comunque, con un bel 52-42 in favore dei nostri.
Terminata, invece, la regular season per gli Under18 Eccellenza con l’ultimo match disputato a Bari contro gli atleti del Cus che si sono laureati Campioni Regionali battendo i nostri ragazzi che si sono piazzati al secondo posto davanti alle forti compagini brindisine e che disputeranno, quindi, i play off per l’accesso ai gironi interregionali.
Vince anche la prima squadra che disputa il campionato di Promozione imponendosi sui Bulls Bk Bisceglie per 82-75.
Questa settimana:
Giovedì 15 ore 16.30 U18 Reg. Fase Silver – Polisportiva Canusium- VIRTUS
Giovedì 15 ore 17.30 U15 Eccellenza – Devils Bk Nardó-VIRTUS
Domenica 18 ore 18 Promozione – Nike Terlizzi -VIRTUS