di Chiara Carpano
Cosa è successo e cosa succederà in casa Virtus.
Settimana da incorniciare quella appena passata in casa Virtus: tutti gli incontri con le dirette concorrenti portati a casa vittoriosamente dopo vere e proprie battaglie agonistiche sul parquet! Sei vittorie su sei!
Iniziamo dagli strepitosi ragazzi dell’Under 15 Eccellenza che in due giorni hanno affrontato due trasferte riportando altrettante vittorie fondamentali.
Lunedì scorso sono scesi in campo a Matera contro i pari età dell’Essedi fissando il risultato su 70-81.
Il vero capolavoro lo hanno compiuto a distanza di un giorno in quel di Francavilla. Match tiratissimo giocato punto a punto sino alla fine del regular time: mancavano pochi secondi ed erano sotto di due punti ma, grazie a due tiri liberi messi a segno con freddezza da Antonio Di Biase I ( il nostro Dibiasone!), hanno acciuffato il pareggio che li ha portati a disputare l’overtime chiuso nei secondi finali da una tripla messa a segno da Francesco Ianzano. Risultato finale 74-75: una squadra di leoni in campo ( alcuni febbricitanti!)che non si è arresa alla stanchezza dei due match consecutivi!
Mercoledì ancora in terra brindisina per la Virtus; questa volta è toccato agli U18 Eccellenza lasciare il segno: contro l’Aurora Brindisi con cui condividevano il terzo posto in classifica, i ragazzi di Coach Ferraretti hanno, anche loro dopo un match altalenante, fissato il risultato alla sirena finale sul 75-80.
Sempre loro, venerdì, hanno recuperato la seconda giornata del girone di ritorno battendo l’Essedi Matera, questa volta tra le mura amiche, per 66-51.
Prossimo, importantissimo incontro, quello in programma questa settimana con la Capolista Cus Bari per l’ultima giornata della regular season: la matematica non ha ancora decretato la vincitrice!
Domenica mattina ancora una vittoria, i terribili U13 Regionali sono scesi in campo per la prima partita della Fase Gold vincendo facilmente contro la Virtus Barletta: una squadra zeppa di Esordienti che si sta facendo largo in questo torneo!
A chiudere la settimana trionfale ci ha pensato la prima squadra impegnata in trasferta in un match importante contro il Barletta Basket: partita vinta facilmente dai nostri che alla sirena finale portano a casa 2 punti preziosi con il risultato di 53-68.
Questa settimana:
Lunedì 5 ore 17.30 U15 Eccellenza VIRTUS- New Bk 99 Lecce
Lunedì 5 ore 20.30 U18 Reg. Fase Silver VIRTUS- Scuola Basket Corato
Martedì 6 ore 17.15 U14 Reg. Fase Gold Frassati S.G.R.-VIRTUS
Mercoledì 7 ore 19.30 U18 Eccellenza Cus Bari- VIRTUS
Sabato 10 ore 18.30 Promozione VIRTUS- Bulls Bk Bisceglie
Domenica 11 ore 10.30 U14 Reg. Gold VIRTUS- New Basket Barletta