Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Zeman: “Siamo senza difensori centrali”

di Mimmo Attini

Domani scenderemo in campo solo per vincere. Nelle ultime partite abbiamo avuto difficoltà a mettere gli undici in campo sia per covid e sia perché dopo due allenamenti non si conoscono bene gli schemi. Inoltre mancano i due centrali di difesa, Sciacca e Di Pasquale, e anche la prossima non li avremo.
Stiamo avendo evidenti difficoltà in difesa.
Non è una questione di cattiveria ma di essere più bravi degli avversari; a questo si aggiunge che non siamo stati fortunati negli episodi anche se la fortuna va costruita. Petermann sarà disponibile.
Da un punto di vista mentale siamo ben predisposti, mentre da un punto di vista fisico ci manca il ritmo soprattutto nei nuovi arrivati. Molti inoltre sono usciti dal Covid e non sono ancora al meglio.
Stamattina abbiamo avuto visita dei tifosi, loro si lamentano ma anche a noi non piace perdere. Noi dobbiamo fare il nostro ma non sempre ci riescono le cose. Bisogna stare vicini alla squadra.
Per difendere è importante tenere alta la linea altrimenti se ci si schiaccia indietro si rischia sempre di prendere gol.
Nel girone di andata abbiamo fatto bene ora ci sono giocatori più più bravi e si deve fare meglio.

(ph. Alessandro Forcelli)

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli