Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Zeman: “Possiamo competere per il campionato”

di Mimmo Attini

A Palermo abbiamo preso due gol per problemi nostri, per nostri errori. Quindi dobbiamo essere più attenti, essere più razionali. Il Palermo ha fatto 5 tiri contro i nostri 8.
In attacco dobbiamo trovare i tempi giusti, dobbiamo migliorare e stiamo lavorando per questo. Markic è infortunato. Maselli e Di Pasquale sono in forse. Il mio compito è mettere in campo i migliori undici, quindi se non ci sono problemi metto chi sta bene.
In questa settimana abbiamo lavorato sulla tattica perché i ragazzi devono assimilare gli schemi al meglio.
Io credo che questa squadra possa competere per il campionato. La classifica è abbastanza corta, bastava la vittoria di Latina e eravamo secondi. Dobbiamo solo lavorare e capire che possiamo giocarcela.
In serie C non si conoscono sempre le squadre avversarie ma più che studiare gli avversarie dobbiamo pensare al nostro gioco.
Il Bari sembra la squadra migliore così come dicono gli addetti ai lavori ma va detto che alcune volte hanno vinto partite giocando male.
Noi dobbiamo giocare sfruttando la larghezza del campo. Ma in serie C spesso si gioca con lanci lunghi e dobbiamo essere preparati a questo.
Curcio e Merola devono trovare la sicurezza di entrare in area e cercare il gol.

(ph. Alessandro Forcelli)

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli