Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Vivarini: ci riprenderemo il secondo posto

di Mimmo Attini 
Stasera si sono incontrate due squadre che hanno fatto un bel calcio. Sia il Foggia che il Catanzaro giocano a calcio.
Dopo la sconfitta col Monopoli ci siamo un pò rilassati ma la squadra è questa.
Abbiamo ripreso a giocare e ad essere concentrati. Oggi è stata una bella partita,  divertente per i tifosi che hanno visto un bel calcio da entrambe le squadre.
Dopo la decisione sul Catania, sia il Foggia che il Catanzaro hanno subito una ingiustizia. Entrambe hanno perso punti e posizioni in classifica. È innegabile che questo pesa psicologicamente sui giocatori. Il mondo del calcio va rifondato ma in modo serio e con competenza.
Per quanto riguarda la partita, volevo innanzitutto dire che sono mortificato per quanto successo. Quanto accaduto non fa bene a questo sport che ha bisogno di segnali importanti per avvicinare sempre più persone al calcio, allo stadio.
Bisogna allontanare i violenti se si vogliono portare le famiglie negli stadi perché il calcio deve essere uno spettacolo da gustare.
Noi dobbiamo lottare per il secondo posto perché lo meritiamo. La partita di oggi era difficile perché i rossoneri fanno delle ripartenze la loro arma migliore. Abbiamo mantenuto le consegne e siamo stati bravi anche da un punto di vista caratteriale.
Iemmello sta bene e deve dare intensità al suo gioco. Mi spiace per quello che gli è accaduto questa sera, lui è un professionista serio che quando era a Foggia fece anche bene. Quello che è successo è sicuramente una sconfitta del calcio.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli