Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Vietato sottovalutare l’Altamura

di Mimmo Attini

La partita di domenica contro l’Altamura rappresenta sulla carta un turno particolarmente agevole per i satanelli. Gentile e compagni affronteranno una squadra che in trasferta ha raccolto una sola vittoria e ben cinque sconfitte. I biancorossi, però, nell’ultima di campionato hanno letteralmente affossato il Brindisi per 4 a 0, dando sicuramente entusiasmo alla compagine guidata da mister Monticciolo.

L’Altamura verrà a Foggia per giocarsi la partita sperando che gli uomini di Ninni Corda siano “distratti” dal prossimo match in casa del Bitonto.

È proprio su questo aspetto che dovrà lavorare il mister rossonero, evitare assolutamente cali di concentrazione e sottovalutare l’avversario. Del resto, nell’ultima di campionato, in casa, i satanelli hanno rimediato un sonoro 2 a 0 da parte del Sorrento.

Ovviamente i numeri sono tutti a favore del Foggia. L’Altamura ha 16 punti, ben 8 in meno dei rossoneri. Su dodici partite giocate, ne ha vinte cinque, pareggiate una e perse 6. I biancorossi hanno realizzato gli stessi gol del Foggia (15 gol), ma la differenza è sui gol subiti, 9 per i satanelli e ben 14 per il Team Altamura.

I capocannonieri della squadra barese, entrambi con 4 gol, sono l’attaccante Tedesco e il centrocampista Guadalupi.

La vittoria dei satanelli sarebbe il modo migliore per affrontare il big match del primo dicembre contro la capolista Bitonto, ma guai a sottovalutare la partita con l’Altamura. Mister Corda continua a ripetere che ogni partita deve essere affrontata come una finale e sappiamo benissimo quanto l’allenatore tenga alla preparazione di ogni incontro. Spesso i campionati si decidono con le “piccole” e quella di domenica rappresenta una buona occasione per tenersi agganciati alla vetta. Allo Zaccheria il Foggia non può più lasciare punti.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli