Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Una pallottola per due

In effetti, come nel fatale gioco della roulette russa, due sono i contendenti ed una sola è la pallottola che decreterà la fine della stagione per una delle due.
La tensione per questo derby che ha una posta in palio troppo importante, cresce con il passare delle ore e le chiacchiere intorno a questa gara lasceranno il campo al calcio giocato, quello che premierà alla fine la squadra migliore, o forse la più cinica, o forse ancora la più fortunata.
Due risultati su tre non è un vantaggio per il Bari, può rivelarsi tale al triplice fischio ma siamo certi che Auteri, tecnico navigato, giocherà per vincere ed il pareggio, sia pur a favore della sua squadra, potrà considerarsi solo un incidente di percorso.
Non è più tempo di calcoli, quello che è successo in campionato, i difetti di una squadra, i pregi dell’altra non contano più. Anche l’impresa di Catania è consegnata alla storia, si riparte dalla parità assoluta.
Il vantaggio lo avrà la squadra che avrà mantenuto la giusta tensione, che riprenderà prima dell’altra il ritmo partita, che saprà dettare i tempi, che saprà stare attenta a non sbagliare, che sarà pronta a sfruttare gli errori dell’altra.
Saranno due le contendenti ma alla fine la pallottola sarà solo per una delle due. È la legge del calcio e forse è proprio il bello del calcio.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli