Una maglia che racconta una storia!
Questa è la nuova maglia che celebra i 100 anni del Foggia.
In tanti anni, tante sono state le divise che sono state presentate, ma questa sicuramente ha un significato diverso, che va oltre le considerazioni relative al fatto che possa più o meno piacere.
Questa volta non è la maglia di una stagione, non è la maglia da accostare ad un nuovo sponsor, non è la maglia che distingue un periodo da un altro, questa volta diventa “la maglia” che racconta una storia, una di quelle lunghe che rappresentano uno spaccato di una intera comunità, di un intero territorio.
Questa maglia non racconta di una squadra blasonata precipitata nei Dilettanti, ma da sola rappresenta una storia vissuta tra i campi di San Siro, del San Paolo, dell’Olimpico ma anche tra quelli polverosi di località difficili da ricordare.
Da sempre e dovunque questi colori hanno fatto gioire, arrabbiare, illudere, deludere una intera città con un bilancio comunque positivo se si pensa ai tantissimi tifosi sparsi per il mondo e alle stesse emozioni che ha saputo suscitare per un gol alla Juventus così come per uno al Castel Rigone.
Questa maglia oggi rappresenta la voglia di andare avanti, di continuare a vivere e magari a poter scrivere altri cento anni di emozioni e di entusiasmo.
Forza Foggia, il bilancio di questi 100 anni resta positivo e tutti insieme siamo pronti a riveverne altri 100 con la stessa intensità.
Auguri!