Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

Una fumata nera che rasserena

Chi si aspettava la chiusura della trattativa per il passaggio delle quote del Foggia, deve constatare il rifiuto dell’attuale compagine all’offerta presentata dall’imprenditore Canonico. Non conosciamo i termini dell’offerta, non esistono comunicati ufficiali o forse noi non siamo stati bravi a intercettare i canali giusti ma ci piace restare sui fatti e non sulle indiscrezioni.
Tutto sommato c’è più di una notizia che rasserena. La prima è che sicuramente la società, rifiutando l’offerta, ha dichiarato di essere in grado di continuare da sola, cosa ampiamente dichiarata dalla dott.ssa Pintus telefonicamente in tv. La socia di maggioranza ha detto infatti che la piazza dovrebbe stare serena anche per le dichiarazioni del presidente che affermavano di essere in grado di continuare addirittura da solo.
La seconda notizia incoraggiante è che esistono soggetti interessati al Foggia, i quali, nonostante le difficoltà del periodo, hanno ancora interesse a sostenere una squadra di calcio in serie C. A chi critica l’offerta di Canonico, vogliamo solo ricordare che, al di là della cifra più o meno soddisfacente, il nuovo proprietario avrebbe dovuto provvedere a ripianare i debiti ( pochi o tanti) e avrebbe dovuto provvedere alle spettanze di dipendenti e calciatori,non certo scelti da lui e dal suo staff,da qui a giugno, anche lui probabilmente senza incassi. Comunque una scelta rispettabile e non da denigrare. Per lo meno questa volta non si è parlato di flotte o di pseudo fidejussioni.
La società quindi rifiuta e va avanti. Perfetto. Un segno importante per il futuro che a questo punto non dovrebbe avere più ombre.

Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli